Neil Snape Area35 expo in Milan Powder and Paint

Neil Snape, expo Powder and Paint is about to happen in Milan the 2nd of March (Italian version)

Area 35, il Nautilus del nuovo sentire dell’uomo contemporaneo, esplora arte, pittura , scultura ma anche design ed architettura, indagandone e testimoniando il continuo cambiamento del pensiero creativo.
Area 35, in via Vigevano 35 in un caratteristico cortile dei vecchi navigli.
Area 35 e Neil Snape, fotografo canadese.
Lʼ artista presenta “Powder and Paint” sua prima mostra personale a Milano.
Neil Snape è un fotografo beauty e still life, canadese di nascita vive e lavora a Parigi.
Da vent’anni lavora e collabora con alcune delle più grandi firme delle pubblicazioni di moda come Jalouse, Marie Claire, Marie France, Madame Figaro, Monde d’Hermes, Vogue Hommes International e molti altri.
Dagli esordi parigini, Neil ha sviluppato uno stile nuovo di fotografia che gli ha avvalso importanti commissioni nel campo del’ advertising con Cartier, Helena Rubenstein, Hennessy, l’ Oreal, Sonia Rykoel e altre importanti firme.
Dagli scatti still life a quelli beauty è questo il traguardo finale che ha permesso a Neil di accedere dalle vette della capacità tecnica al sensuale mondo dei cosmetici e dei prodotti di bellezza. Gli scatti di Neil Snape sono pervasi dal fascino di colori che spaziano dalle tinte più intense e vivaci fino alle più sensuali e velate nuances caratteristiche di una ricerca che non si limita alle normali palette di colori degli scatti di moda.
La ricerca maniacale della perfezione del dettaglio compositivo e dell’utilizzo magistrale della luce sono la firma di ogni suo lavoro.
Area 35 ha voluto essere rappresentata da Neil Snape con “Powder and Paint” per la terza mostra al pubblico. Una mostra per l’arte del fotografo canadese che ha portato negli ultimi due anni la fotografia del close up e del make up fino a livelli eccelsi nella creazione di immagini di bellezza straordinaria. Come la tecnologia oggi raggiunge un apice dove la creatività esiste in ogni aspetto della produzione, Neil Snape raggiunge la perfezione in tutte le aree della produzione dell’immagine.
Area 35
Galleria d’Arte Contemporanea
Via Vigevano 35, Milano 20100
Contatti
Sung Hee Bramani Araldi 348 4450125
Giacomo Marco Valerio 339 3916899

Share this post

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on print
Print

Leave a Comment